Recitazione Avanzata, Corso Teatro Milano

Biennio Minima Teatro Studio, secondo anno Milano

Il corso teatro Milano è un corso professionalizzante per attori si concentra sul training teatrale con lo scopo di imparare a “darsi” all’altro e diventare un attore trasparente, quell’attore che si fa diaframma di emozione e verità da trasmettere attraverso l’abbandono.

CONTATTACI
Biennio Minima Teatro Studio, secondo anno

Corso di Teatro Avanzato a Milano di secondo anno

IL RESPIRO E LA VITA

Il Corso Teatro Milano Avanzato di secondo anno (quarto anno formativo) porta a compimento l’intero percorso didattico della scuola dove l’importanza del training organico si rivela essenziale per l’espressione della vita scenica dell’attore.

ll fulcro del lavoro proposto è quello del respiro che anima non solo il corpo, ma gli occhi, le membra e le intenzioni di quanto avviene in scena.   

I temi che si sviluppano a partire da una forte selezione degli allievi, sono quelli di stare nel processo creativo, dell'abbandono, della libertà, del respiro aperto come contatto sincero con il mondo e la possibilità di arrendersi agli impulsi e ai bisogni intimi, che spingono le esigenze dell'attore dall'interno. 

La capacità di ritrovare lo sguardo del bambino e la possibilità di meravigliarsi, di rinascere a una vita sensoriale che mi permette di vivere realmente ogni istante sulla scena e ricercare il contatto con il pubblico quale incontro essenziale per trovare un contatto umano e potente con l'Altro. 

Date e Appuntamenti del corso di teatro

Partenza Corsi:
La prima settimana di Ottobre
Tutti i venerdì dalle 20:00 alle 23:00 a partire da venerdì 4 ottobre

Durata del corso:
da fine ottobre a ottobre dell'anno successivo.

Sede Corso di Recitazione:
Scuola di Recitazione "Minima Teatro"
Viale Sondrio 3 - 20155 Milano, (MI)

Insegnante della scuola di teatro

Il nostro team di insegnanti altamente qualificati e appassionati lavora duramente per fornire un'esperienza educativa di alta qualità. Ogni insegnante è un professionista del settore teatrale, con anni di esperienza nell'insegnamento e nella performance.

Insegnante scuola di teatro milano - Fabio Boverio

Fabio Boverio

Insegnante Attore



Fabio Boverio 41 anni, Actor coach, formatore e regista. Fondatore e direttore artistico dell’associazione culturale Minima Teatro dal 2012. Docente di Public speaking, life e business coach, collabora con società di formazione manageriale (fra cui Torreluna) con seminari e corsi volti agli aspetti comunicativi, di emotional intelligence e di incremento della leadership.
Dal 2017 Organizza un seminario di formazione professionale intensivo e residenziale di una settimana dal titolo “la vita e la scena” per attori teatrali e cinematografici; e dal 2022 ha progettato insieme a Torreluna il medesimo seminario orientato all’incremento della leadership e delle risorse comunicative dei leader aziendali.
Organizzatore e promotore dal 2018 del progetto Open Theater Festival.
Si forma come attore nel 2001 con gli insegnanti Gaddo Bagnoli, Maurizio Salvalalio e Claudio Orlandini; studia recitazione e master in regia alla Paolo Grassi nel 2006.
La sua formazione prosegue poi con Maestri quali Claudio Orlandini, John Strasberg, Nikolaj Karpov, Roberta Carreri (Odin), Mamadou Dioume, Eugenio Allegri, Irina Casali.
Oltre all’attività didattica nel biennio professionale di Minima Teatro, ha insegnato recitazione in numerose scuole di Milano e Brescia fra cui Accademia della Voce, Teatro Libero, AllDanceStudio.
Firma diverse regie tra le quali:
Catene (2003), Molto Rumore per Nulla (2006) In Terra Lontana (2014), Otello (2015), La Locandiera (2017), Macbeth (2018), La Signorina Papillon (2018), Antigone (2020), I Giusti (2022), Cechov: serata in tre atti (2023).


Perché un corso avanzato?

Obiettivi del corso

Un corso di teatro avanzato offre l'opportunità di affinare e sviluppare le proprie abilità attoriali. Attraverso esercizi mirati, workshop e l'interpretazione di ruoli più complessi, si può migliorare la capacità di esprimersi sul palco in modo autentico ed efficace. Il corso permette di esplorare una vasta gamma di tecniche e stili teatrali, fornendo una base solida per diventare un attore più completo e versatile.

Richiedi un appuntamento telefonico

La strada dell'attore

Goal 1.

Trovare il collegamento umano tra la mia vita e il desiderio/bisogno di raccontarmi in scena. La strada dell'attore è un percorso di scoperta e trasformazione. La filosofia dell'attore abbraccia l'autenticità, l'empatia e la ricerca della verità attraverso l'esplorazione della condizione umana.

Conoscenza e bisogno

Goal 2.

Un corso di teatro avanzato offre l'opportunità di approfondire la conoscenza del teatro come forma d'arte. Si studiano le diverse correnti teatrali, si analizzano opere importanti e si esplora la storia del teatro. Questo tipo di approfondimento offre una prospettiva più ampia e consente di comprendere meglio il contesto e le influenze che hanno modellato il teatro moderno. Ciò può arricchire la propria esperienza e comprensione del teatro come artista e come spettatore.

Possibilità professionali

Goal 3.

Il respiro e il metodo organico come fonte di un training e di una preparazione scenica e attorale che possa metterti nelle condizioni di affrontare - se lo desideri - il percorso di attore all’esterno di una scuola e di poter lavorare con chiunque e qualsiasi sia il suo approccio scenico.

Gli obiettivi del corso Biennio Minima Teatro Studio, secondo anno

Le nostre proposte

Per il Biennio Avanzato, secondo anno

Minima Teatro ti offre proposte di percorso in relazione ai tuoi desideri, secondo le tue esigenze e agli obiettivi che vuoi raggiungere:

Percorso Pro

Features

  • Lezione da 3 ore una volta a settimana.

  • Partecipante alle sessioni di acting una volta ogni tre settimane

  • Masterclass di approfondimento.

  • T-shirt della scuola

  • Felpa della scuola



Hai bisogno di maggiori informazioni? VUOI ESSERE RICHIAMATO?