Corso teatro Adolescenti Milano

Corso di teatro Base per ragazzi 14/19 anni Milano

Hai la passione per il teatro e vuoi fare una nuova esperienza coinvolgente divertendoti in gruppo? Vuoi sviluppare le tue qualitĂ  creative ed espressive?
Senti il bisogno di provare ad uscire dal guscio e dare spazio alla tua voce e alle tue emozioni?

Corso di teatro Base per ragazzi 14/19 anni

Corso di Teatro Base per adolescenti 14/19 anni - Milano

Il corso di teatro per adolescenti è un importantissimo luogo di espressione in cui potrai mostrare senza paura del giudizio ciò che sei e che vuoi diventare.
Attraverso lavori di grande energia e dinamicità esplorerai l’incontro e la relazione con l’altro, mettendoti alla prova in prima persona per costruire improvvisazioni, dialoghi e scene con l’obiettivo di imparare cosa sia il teatro.
Imparerai da subito che per essere reattivo e potente scenicamente bisognerĂ  riattivare il proprio corpo, imparare a conoscerlo, riconoscerlo e accettarlo per esprimere con energia la nostra fisicitĂ .
Partendo da lavori di gruppo e dal gioco di squadra vincerai la timidezza e troverai un luogo “sicuro” in cui potrai esprimerti pienamente, acquisendo, così, sempre più fiducia in te; infatti una delle parole chiave di questo percorso è “Coraggio”: ossia la capacità di esprimere con forza e sicurezza te stesso, lavorando anche sulla voce, come azione sonora del nostro essere.

Date e Appuntamenti del corso di teatro

Open Week:

Dal 16 al 20 settembre.
Una settimana di lezioni aperte dedicate e tutti i corsi della scuola, dalle medie agli adulti.
Prenotazione obbligatoria.
Posti limitati.

SCOPRI I GIORNI CLICCANDO QUI

Inizio Lezioni:

La prima settimana di Ottobre

Tutti i giovedì dalle 17:00 alle 19:00 a partire da giovedì 5 ottobre

Sede Corso di Recitazione:
Scuola di Recitazione "Minima Teatro"
Viale Sondrio 3 - 20155 Milano, (MI)

Insegnanti della scuola di teatro

Il nostro team di insegnanti altamente qualificati e appassionati lavora duramente per fornire un'esperienza educativa di alta qualità. Ogni insegnante è un professionista del settore teatrale, con anni di esperienza nell'insegnamento e nella performance.

Insegnante scuola di teatro milano - Fabrizio Crista

Fabrizio Crista

Insegnante Attore



Fabrizio Crista è nato nel 1988 a Milano
diplomato al liceo artistico Umberto Boccioni, continua i suoi studi artistici presso l'Accademia di Belle Arti di Brera e alla Scuola del Fumetto di Milano.
La sua ricerca si muove prevalentemente in due direzioni: la pittura e il teatro. Difficilmente le due dimensioni risultano scisse nelle sue opere. Innamorato del collage, la sua tavolozza di colori è costituita dalla stessa materia prima che utilizza: la carta.
Le sue opere sono state esposte in diversi locali milanesi. Molte locandine teatrali degli spettacoli che ha portato sul palcoscenico come attore sono sue creazioni.
Comincia il suo percorso teatrale nel 2010 al laboratorio teatrale del centro sociale Leoncavallo sotto la guida di Marina Boer e Giulio Astengo, affiancando il percorso con un'attivitĂ  didattica presso Spazio Aperto Servizi tenendo laboratori artistici e di musicoterapia con Roberto Cappellaro e Silvia Martinoli.
Contemporaneamente partecipa al laboratorio permanente del teatro Oscar sotto la guida di Mattia Fabris e Gabriella Foletto che ha portato alla messa in scena degli spettacoli “ Spirito allegro” di N. Coward, “Oceano Mare” di A. Baricco.
Ha collaborato con il regista Emanuele Drago per la messa in scena di diversi spettacoli, tra cui “Leonardo e il suo topo”, spettacolo di teatro-ragazzi ispirato alla vita di Leonardo Da Vinci, “Tradizioni Tradite” e “Central Park west” di Woody Allen al Teatro Oscar di Milano.
Dal 2015 collabora con la compagnia teatrale Granchio con cui ha lavorato a “ La Cantatrice Calva” di E. Ionesco e “Le Serve” di J. Genet.
Nello stesso anno inizia la sua attivitĂ  didattica e laboratoriale nelle scuole elementari.
Dal 2017 comincia ad insegnare nella scuola che l'ha visto come allievo per anni, Minimateatro; tenendo il corso Medie.
Sempre presso Minimateatro lavorerà in tre produzioni diverse, “Linea di confine” e “Macbeth” sotto la regia di Fabio Boverio e “Peter Pan”uno spettacolo per famiglie con la regia di Davide Rustioni.


Insegnante scuola di teatro milano - Alessandra Farina

Alessandra Farina



Alessandra comincia la sua formazione teatrale negli anni della scuola partecipando a laboratori teatrali tenuti da vari registi, tra cui Fausto Ghirardini e Fabio Banfo. Durante l’università frequenta i corsi di dizione e tecniche teatrali tenuti dalla professoressa Maria Candida Toaldo e da Fausta Faedo presso il Centro Universitario Teatrale “La Stanza” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con cui collabora tutt’oggi.
Frequenta negli anni diversi seminari teatrali tenuti da formatori e attori quali Luciano Colavero, Livia Castellini, Paolo Giorgio, Eleonora Moro, Luca Rodella, Fabio Venturelli, Arianna Scommegna, Marco Sgrosso, Francesco Manetti, Susanna Baccari, Claudio Marconi.
La sua formazione prosegue attraverso percorsi pluriennali presso due diverse scuole di teatro: Accademia della Voce con insegnanti Fabio Venturelli e Giacomo Gamba e Minima Teatro con insegnanti Fabio Boverio e Davide Rustioni.
Dal 2016 fa parte della compagnia Minima Teatro. Tra gli spettacoli portati in scena: La locandiera di C. Goldoni, Kvetch di S. Berkoff, Macbeth di W. Shakespeare, Antigone da Sofocle e Anouilh. Dal 2018 insegna teatro prima al corso medie e poi anche adolescenti di Minima Teatro


Sei un ragazzo o una ragazza?

Obiettivi del corso

Il teatro è un’attività multidisciplinare che non solo può accrescere la tua passione teatrale, ma può aiutarti ad acquisire numerose skills.

Richiedi un appuntamento telefonico

Sviluppa la creativitĂ 

Goal 1.

Il teatro, con lavori di improvvisazione, scene e dialoghi, aiuta a tenere viva la tua fantasia e a incrementare l’immaginazione.

Incrementare il coraggio in te stesso

Goal 2.

Con il nostro metodo migliorerai la tua capacitĂ  di esprimere con forza e sicurezza i tuoi pensieri e le tue parole, vincendo la timidezza e acquisendo fiducia in te.

Energia

Goal 3.

Scopri il potenziale energetico e dinamico del tuo corpo, in una fisicità espressiva piena. Il Teatro, una fonte di energia vitale che può arricchire la nostra vita quotidiana e nutrire la nostra anima.

Riconoscimento e gestione delle proprie emozioni

Goal 4.

Non esistono emozioni belle o brutte, impara ad accettare e gestire le emozioni, dando loro uno spazio in cui esprimersi.

Gli obiettivi del corso Corso di teatro Base per ragazzi 14/19 anni

Le nostre proposte

Corso di teatro Base per ragazzi 14/19 anni

Minima Teatro ti offre proposte di percorso in relazione ai tuoi desideri, secondo le tue esigenze e agli obiettivi che vuoi raggiungere:

Percorso Adolescenti Base

Features

  • Una lezione di 2 ore una volta alla settimana



Hai bisogno di maggiori informazioni? VUOI ESSERE RICHIAMATO?