Saggi
Saggi 2024
Dopo un anno di energia, occhi aperti e tanto coraggio, anche per gli allievi di Minima Teatro è arrivato il momento dei Saggi finali!
Un momento di condivisione, un momento per mettere un punto al percorso delle varie Acting Class che da ottobre hanno animato e colmato di vita le aule della nostra scuola!
Saggi Minima Teatro
2024
Prenotazione obbligatoria. L’acquisto dei biglietti è da intendersi in loco.
La biglietteria apre 30 minuti prima dell’inizio degli spettacoli.
Biglietti: 10 euro intero - 5 euro under18
Tesserati Minima ingresso Gratuito
Brescia dal 8 al 10 Giugno - Milano: 15 e 16 Giugno
Per ulteriori informazioni: biglietteria@minimateatro.it
A.L.I.C.E.
Tratto da “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis CarollActing Class 1 Milano
A.L.I.C.E. “Antico Libro d'Istruzioni Che Educano” ossia il “Manuale della Personcina per bene”. Tu giovane ragazza (ma non solo), ti senti fuori posto? Inadatta? Inadeguata? Hai smarrito la strada? Hai perso la testa? Non sai più chi sei?
In questo splendido manuale puoi trovare tutti, tutti TUTTI i dettami da studiare oggi, per diventare, domani una persona migliore e affrontare con coraggio e gioia le insidie della vita!
CON:
Anna Ciccarelli, Carola Avondetto, Chantal Antonizzi, Francesca Ambrosecchia, Francesca Romano, Francesca Rognoni, Ilaria Pais, Marco Sepulcri, Michela Liberti, Monica Trovato, Oara Letizia Luccarelli, Shaghayegh Torighian, Simona D’addetta, Stefano Picello, Tommaso Triaca.
Teatro Sala Gregorianum Via Lodovico Settala 27 - Milano
sabato 15 giugno alle ore 19:00
Regia di Davide Rustioni
PrenotaLe donne al parlamento
Tratto da “Le donne al parlamento” di AristofaneActing Class 2 Milano
Commedia del 392 a.c. di Aristofane, gli allievi dell'Acting Class II allestiscono l'opera conducendola più vicina ai nostri tempi e rendendola più comprensibile al pubblico di oggi. Viene mantenuta tutta la comicità dell’opera che affronta temi sempre attuali come il conflitto tra i sessi, il bene comune e l'interesse della collettività e soprattutto la condizione della donna in un mondo governato ancora oggi da troppi uomini.
CON:
Andrea Colombo, Elena Cattaneo, Federico Orlandi, Francesco Zarbo, Gabriele Caselli, Giulia Emma Veronese, Giulia Porata, Giulia Spreafico, Locardine Dzuomi, Marianna Maggi, Pasquale Malvone, Rebecca Trovato, Silvia Fabbri, Yaroslavna Gagarina.
Teatro Sala Gregorianum Via Lodovico Settala 27 - Milano
domenica 16 giugno ore 18:00
domenica 16 giugno ore 20:45
Regia di Enrico Ferrari
PrenotaS-Perduti
Tratto da “Peter Pan” di James M. BarrieActing Class 1 Milano
Non solo sull'Isola che non c'è vivono i bambini sperduti. Ci sono anche attorno a noi. Adulti che non vogliono crescere, che hanno paura di perdere quel bambino che hanno dentro. Persone che sentono il tempo scorrere che dà loro la caccia come un coccodrillo. Lavoratori che non si prendono alcuna responsabilità, come eterni Pirati all'arrembaggio. Sognatori che guardano fuori dalla finestra e sperano che il loro Peter Pan possa tornare a prenderli.
L'Isola che non c'è è qui e tutti noi, in fondo, siamo un poco S-perduti.
CON:
Alessia Scaringella, Alessandra Turco, Federica Crocicchio, Giovanni Maraia, Ilaria Piccini, Ludovico Posa, Marta Menegatti, Sara Tari, Silvia Basilico, Verdiana Gualtieri.
Teatro Sala Gregorianum, Via Lodovico Settala 27 - Milano
sabato 15 giugno alle ore 21:15
Regia di Davide Rustioni
PrenotaRi-tratti nascosti
Tratto da Il Ritratto di Dorian Gray di Oscar WildeActing Class 1 Brescia
"Chiunque si inoltri al di sotto della superficie lo fa a proprio rischio e pericolo" O. Wilde.
Partendo dai temi presenti nell'opera di Wilde "Il ritratto di Dorian Gray" gli allievi dell'Acting Class I si raccontano in scena facendo vivere i personaggi del romanzo attraverso le proprie parole, quelle più intime, che svelano tratti nascosti di loro. Come il ritratto del protagonista riflette la sua coscienza e anima corrotta, così il pubblico è qui chiamato ad essere lo specchio dei 17 attori che sul palco si lasceranno vedere, ritratti di se stessi.
CON:
Amin Taghzouti, Elisa Moroni, Gabriele Lagrasta, Giuseppe Nigro, Ionut Valentin Boros, Irma Skrijelj , Jose Andres Diaz Larrea, Juan Yves Melo Morais Pessoa, Leonardo Zucchi, Luca Lanzanova, Mattia Tognoli, Michele Annunziata, Omar Haj Abdullah Alieh, Pietro Onorato, Sofjie Hystina, Stefano Beghi, Valeria Bacci.
Teatro dell’oratorio di Buffalora in Via Buffalora 99 - Brescia
lunedì 10 giugno alle ore 20:00
Regia di Enrico Ferrari
PrenotaAnimal Instinct
Acting Class 1 Brescia
L'uomo è un animale.
La nostra giungla urbana reprime, trasforma quegli istinti, quelle pulsioni, quelle caratteristiche insite in noi. C'è chi è branco e chi è solitario; chi è predatore e chi preda; chi si sente un pesce grosso e chi solo un piccolo insetto e quando la mente si spegne, per rabbia, per amore, per istinto, agiamo ancora con gli stessi impulsi animaleschi di un tempo.
Perché in fondo siamo tutti animali.
Con: Alessandro Chiari, Claudia Fantini, Giorgio Mombelli, Elisabetta Santini, Fabio Ingrosso, Francesca De Filippi, Francesca Maffetti, Francesco Zani, Lorenzo Rebuschi, Noemi Codenotti, Paolo Botticini, Paolo Brodini, Roberta Bondì, Simone Biemmi, Veronica Brandan, Virginia Bettinsoli.
Teatro dell’oratorio di Buffalora in Via Buffalora 99 - Brescia
Sabato 8 giugno alle ore 19:30
Regia di Davide Rustioni
PrenotaUbu Re
Tratto da “Ubu Re” di Alfred JarryActing Class 2 Brescia
Un dramma fanta-storico, roccambo-grottesco in cui un Macbeth e una Lady Macbeth in stile Don Chisciotte ordiscono un piano per regnare sulla Polonia. Un'occasione per un Acting class II di sperimentare la grandezza delle azioni fisiche in scena, di rischiare tutto, anche la faccia, per vivere ed agire un ruolo. Una farsa costante con 30 personaggi e appena 8 attori ad interpretarli.
CON:
Agnese Chiarini, Annamaria Zambelli, Dalia Saletti, Diego Savoldi, Germana Cassio, Paolo Testa, Roberta Lendario, Stefano Negri.
Teatro dell’oratorio di Buffalora in Via Buffalora 99 - Brescia
sabato 8 giugno alle ore 21:30
domenica 9 giugno alle ore 19:30
Regia di Davide Rustioni
PrenotaPiccola Città
Tratto da “Piccola città” di Thornton WilderActing Class 2 Brescia
"Molière diceva che per fare del teatro gli bastavano una pedana e un paio di passioni. A questa commedia bastano due metri quadrati di assi e la passione di sapere che cosa significhi per noi la vita".T. Wilder
Gli allievi dell'Acting Class II portano in scena la vita tranquilla e quasi scontata di una piccola cittadina del New Hampshire di inizio novecento. Questa dimensione sospesa dello svolgersi ripetitivo dei gesti quotidiani e delle semplici relazioni, è il luogo nel quale sarà possibile misurarsi con il senso della vita.
CON:
Andrea Fazzi, Anna Conter, Chiara Albini, Clauda Bertoldi, Emanuel Sandrini, Erta Ottolini, Jessica Arici, Nico Piroli, Svetlana Zhuravskaya, Tito Rinaldi.
Teatro dell’oratorio di Buffalora in Via Buffalora 99 - Brescia
domenica 9 giugno alle 21:30
lunedì 10 giugno alle 21:30
Regia di Enrico Ferrari
PrenotaHai bisogno di maggiori informazioni? VUOI ESSERE RICHIAMATO?