Teatro per famiglie e bambini Peter (Pan)

Tratto da J. M. Barrie
Questo spettacolo nasce come spettacolo per famiglie: per i bambini e per i loro genitori. Nasce per raccontare che anche quando si diventa grandi si può ancora avere fantasia, che i pensieri felici che fanno volare resteranno con noi tutta la vita.
Descrizione Produzione

Questo spettacolo nasce come spettacolo per famiglie: per i bambini e per i loro genitori.
Nasce per raccontare che anche quando si diventa grandi si può ancora avere fantasia, che i pensieri felici che fanno volare resteranno con noi tutta la vita.
E’ per questo che la rilettura da parte di Minima Teatro della favola di “Peter Pan”, è una storia dentro alla storia.
La vicenda racconta di tre fratelli - diventati grandi - che tornano una sera nella soffitta in cui da bambini giocavano e si raccontavano favole. Tre fratelli che si sono allontanati, e che ora si rivedono per vendere la casa in cui erano stati bambini. Tre fratelli che si ritrovano - quasi per caso a rivivere personaggi, situazioni, duelli e arrembaggi di quando erano bambini e, proprio grazie a tutto questo, torneranno ad essere ancora una famiglia.

Uno spettacolo che è un continuo dentro e fuori dalla vicenda di quel “Peter Pan” che tutti conosciamo, e che spiega come ciò che importa davvero nella vita è continuare a credere, a guardare fuori dalla finestra e a non perdere mai la strada per l’Isola che Non C’è”.
Ecco allora che anche i tre protagonisti iniziano a ricordare come giocavano ai pirati, a salvare Giglio Tigrato dal perfido Uncino, ad abbordare le navi, dando forma sempre più ai colori ed alla
magia della favola immortale di Barrie.

Tecnica e disegno luci: Davide Rustioni
Produzione: Minima Teatro

Cast: Fabrizio Crista, Francesca Faccin, Enrico Ferrari
Durata: 60 Minuti
Regia di: Davide Rustioni

Esigenze Tecniche
Lo spettacolo è adattabile a teatri, grandi spazi al chiuso e all'aperto; • Richiede uno spazio di 6 metri profondità x 6 metri di larghezza; • Montaggio e smontaggio 2h30 ore (1h30 di montaggio, 1 ora di smontaggio)

Perché scegliere questo spettacolo

Produzione Minima Teatro

  • Per vedere una storia che parla di fiaba, di magia e di credere nei sogni, ma anche di famiglia, di difficoltà e di come ritrovarsi e affrontarle insieme;
  • Perché i genitori possano affrontare i temi proposti dallo spettacolo con i propri figli, per insegnarli dove sta la vera magia e come trovarla nella vita di tutti i giorni;
  • Per una messa in scena dinamica, divertente, che sorprende in ogni momento e che porta lo spettatore all'interno dello spettacolo da cui si sente immerso.

Hai bisogno di maggiori informazioni? VUOI ESSERE RICHIAMATO?