Corso di Teatro scuole medie (11-14 anni)

Un Laboratorio dedicato ai ragazzi della fascia Scuole Secondarie di Primo Grado. Corso di Teatro scuole medie (11-14 anni) a Milano e Brescia

Con l’attività teatrale aiuteremo i ragazzi a sviluppare le loro qualità creative ed espressive. Attraverso il gioco e il lavoro di squadra, verrà fuori la loro energia e la loro vitalità del sentirsi insieme e “gruppo”.

Insegneremo loro giochi per aumentare il senso di autostima attraverso una migliore coordinazione del corpo nello spazio. Affronteremo il tema della voce e li aiuteremo ad acquisire un timbro pieno e fermo, per potersi esprimere in modo chiaro, sicuro e deciso. Analizzeremo le regole teatrali dell’improvvisazione singola e di gruppo, che diverrà la chiave principale per buttarsi con coraggio nelle azioni. Creeremo insieme immagini, scene e azioni teatrali. Nell’ultima parte dell’anno i ragazzi si “confronteranno” con il pubblico attraverso uno spettacolo di chiusura corso. Iscriviti subito alla Lezione di Prova Gratuita (Crossover Training): un intero pomeriggio multidisciplinare per scoprire le proprie potenzialità espressive e aprirsi al mondo divertendosi, insieme ai ragazzi e ragazze dei corsi avanzati.

Vedi Appuntamenti e Date!

IL METODO MINIMA TEATRO - CORSO TEATRO MILANO E BRESCIA SEI INTERESSATO AL CORSO DI TEATRO PER SCUOLE MEDIE E VUOI ESSERE RICHIAMATO?

IL CORSO PUÒ ESSERE FREQUENTATO A SCELTA TRA MILANO E BRESCIA

CORSO DI TEATRO PER SCUOLE MEDIE

DATE E APPUNTAMENTI

DOVE E QUANDO
MILANO 2 OTTOBRE
Presentazione Corsi
Workshop Gratuito (Crossover Training) dalle 15:00 alle 18:00

4 OTTOBRE
Partenza Corsi Base e Avanzato ogni Lunedì dalle 17.00 alle 19.00

BRESCIA
3 OTTOBRE
Presentazione Corsi Workshop Gratuito (Crossover Training) dalle 15:00 alle 18:00

7 OTTOBRE
Partenza Corsi Base e Avanzato ogni Giovedì dalle 17.00 alle 19.00

Ore di lezione: 30 incontri di due ore
Età: Dagli 11 ai 14 (scuole medie secondarie di primo grado)
Durata: Da inizio ottobre a fine maggio.
Lavoro finale: Spettacolo/lavoro su una testo di narrazione/drammaturgia con pubblico.

Principali elementi di lavoro:
lavoro di squadra
il corpo che racconta, espressività corporea
improvvisazione
lavoro sensoriale per riappropriarsi del proprio corpo
gestione dello spazio “io nello spazio” e “io in relazione agli altri”
la percezione di sé: l’io reale, l’io profondo e l’altro da sé

PRENOTA
chiudi