"La tempesta", William Shakespeare -BRESCIA 2023 Seminario PER ADOLESCENTI
DI TEATRO BILINGUE

“Noi siamo della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni, e la nostra piccola vita è cinta di sogni”.

Iscriviti al Seminario

docente Patrizia Maroli

Informazioni

SEMINARIO UNDER 18

BRESCIA
Sabato 15 aprile dalle 15.00 alle 18.00.
Domenica 16 aprile dalle 10.00 alle 18.00.

Frequenza: Due incontri – 11 ore totali 14 partecipanti.

ISCRIZIONI:
email: seminari@minimateatro.it
telefono: 351 934 3599

COSTO:
60,00 Euro + 15,00 Euro di tessera associativa.

Questo seminario è rivolto ai giovani tra i 15 e i 18 anni che desiderino fare un’esperienza teatrale coinvolgente ed entusiasmante in lingua inglese.

Il workshop sarà tenuto interamente in lingua, e avrà come tema “La Tempesta” di William Shakespeare, attraverso la quale sperimentare scene di massa, improvvisazioni e segmenti di testo nella loro lingua originale. Gli ingredienti essenziali saranno quelli dell’energia, della forza del gruppo e della scoperta della lingua straniera come elemento fresco e immediato attraverso il quale esprimersi senza avere inibizioni o paure, in un clima di gioco teatrale.

Il teatro è anzitutto relazione, dove ci confrontiamo umanamente e praticamente con l’altro e le sue dinamiche, la sua lingua, le sue intenzioni e le sue emozioni. E sono proprio le emozioni che la lingua parlata trasforma e amplifica con la sua inflessione e la sua musicalità. L’inglese è un idioma potente, aperto e di grande impatto sonoro rispetto alla nostra lingua che ci fa sentire più sicuri di noi in scena. Questo seminario ti permetterà di esplorare la tua grandezza, la tua fantasia e la tua potenza attorale.

OBIETTIVI DEL SEMINARIO:

- Vivere la pienezza di un testo nella sua lingua originale. - Sperimentare un approccio ludico e creativo alla lingua inglese. - Sentire la possibilità del “gruppo” come rafforzamento delle qualità del singolo. - Attraverso le improvvisazioni e momenti scenici, prendere maggiore dimestichezza e scioltezza espressiva con i suoni e le sonorità dell’inglese agito attraverso la “potenza teatrale”.

INSEGNANTE:

Patrizia Maroli: attrice storica della compagnia, vincitrice del bando Giovani Attori T.U.L.E., diplomata in lingue e letterature straniere con ampia e costante frequentazione della lingua inglese dialogata, livello Advance della certificazione Firts.

SEMINARIO 2022 / 2023 SEI INTERESSATO E VUOI ESSERE RICHIAMATO?