Informazioni
Mercoledì 6 aprile ore 20.45
Teatro Camploy - Via Cantarane 32 Verona
Prenotazione biglietti:
email: info@minimateatro.it
telefono: 351 934 3599
Biglietto: 12€
Acquisto e ritiro biglietti direttamente in biglietteria dalle ore 19.00
Uno spettacolo in cui generi e strumenti teatrali si innestano gli uni sugli altri in un’atmosfera scanzonata e dichiaratamente “teatrale”, dal ritmo serrato e nel segno di una intensa fisicità.
Lo spirito dell’opera che abbiamo voluto mantenere è un incontro-scontro di elementi scanzonati, che regalano tuttavia un’idea chiara, per segni e suggestioni, del periodo storico e lasciano che a trionfare sopra ogni cosa siano le relazioni tra i personaggi, ingabbiati come pazzi in una giostra colorata e vivace, che porta a un finale invero amaro e dal retrogusto intenso.
Non solo una commedia dunque, ma anche un tentativo di andare ad illuminare quelle zone d’ombra che nel testo sono presenti e spesso vengono alleggerite oltremodo.
La storia è quella del pregiudizio, del ruolo della donna come di qualcosa da vagheggiare ma mai di fatto reale, e che invece in questa commedia assume i tratti compiuti di una protagonista moderna, disinibita, ardita perfino e non alla pari, ma superiore agli uomini che la vorrebbero solo come “moglie”, “sposa”, “oggetto sessuale”, “elemento poetico”..